PROMOZIONE: IMPRESA STORICA DEI ROSSOBLU'! VITTORIA EPOCALE E SALVEZZA RAGGIUNTA!

22-04-2024 18:12 -

Vittoria storica ottenuta dalla nostra Prima Squadra contro la capolista Viareggio: importante per il blasone della squadra avversaria, che ha militato per molti anni nei campionati professionistici; non meno importante per la classifica, che permette ai ragazzi di Mister Luigi Ambrosio di fare un bel balzo in avanti, a quota 35 punti in classifica, ottenendo la matematica salvezza. Scusate il ritardo, direbbe qualcuno, ma il girone di ritorno, per mille motivi, non è stato dei più semplici. Va il merito ai nostri ragazzi rossoblù di averci sempre creduto e di non aver mai mollato l'obiettivo, gettando il cuore oltre l'ostacolo e andando a giocarsela a viso aperto a casa della capolista, ottenendo il massimo risultato, nonostante le assenze di molti giocatori importanti della rosa: partono bene i ragazzi di Mister Ambrosio, che già al 19° si portano in vantaggio sugli sviluppi di un corner battuto da Bastogi, con Ferroni che è il più lesto a ribadire in rete con un gran colpo di testa. Nemmeno il tempo di reagire allo shock iniziale per i viareggini, che subito arriva il gol del raddoppio, dopo appena dieci minuti, sempre da corner battuto da Bastogi, grazie ad una girata in acrobazia di Tomberli, che sale a quota 13 reti stagionali.
Primo tempo che finisce senza storia, senza nessun pericolo accorso al portiere rossoblù Biancalani, ma con la contestazione degli oltre 200 tifosi locali presenti, increduli per il risultato che stava maturando.
La ripresa comincia con la reazione veemente del Viareggio, con tutti i suoi migliori giocatori in avanti, ma il Viaccia abbassa il baricentro e si difende con le unghie e con i denti, concedendo soltanto dei tiri da fuori area. Un improvviso black out rossoblù sugli sviluppi di una mischia in area di rigore ed arriva il gol del Viareggio, con Brega che è il più lesto di tutti ad avventarsi sulla palla sfuggita dalle mani dell'estremo difensore Biancalani. Viaccia che riesce a gestire bene l'offensiva bianconera, rimanendo addirittura in dieci uomini per l'espulsione di Torcasso allo scadere del tempo regolamentare.
Tutto è bene quel che finisce bene! Festeggiamo tra le contestazioni del Viareggio questa meritata salvezza, anche se in ritardo, con una vittoria storica e gloriosa per i colori rossoblù!
Grazie Ragazzi!