Finora ci avete visitato in 30593.

A.s.d Viaccia Calcio - Sede Via Pistoiese 659 - Prato Campo Sportivo Ribelli - Via Valdingole Viaccia Tel/fax 0574660452 mail info@viacciacalcio.it

VIDEOGALLERY VIACCIA CALCIO 2019/2020

Hai compiuto 5 anni e vuoi iniziare a giocare?

I nostri sponsor

Dai un contributo alla tua società

Comunicato ufficiale delegazione Prato n.59 del 05/06/2019

ARCHIVIO COMUNICATI UFFICIALI

INTERVISTA A SIMONE TOSTI - LA FORZA DEGLI JUNIORES


"Penso che gli Juniores siano un gruppo unito, dove il Mister Emilio Guarducci e il Presidente Sauro Ravai stanno facendo un ottimo lavoro nel creare attaccamento al gruppo e alla società del Viaccia Calcio. Siamo molto soddisfatti, perchè la maggior parte dei componenti sono del 2002 e l'anno scorso avevano vinto il campionato degli Allievi Provinciali. Il fatto che siamo in testa alla classifica porta speranza a raggiungere lo scopo di vincere un campionato veramente importante. E' vero che ci sono delle squadre avversarie ben più attrezzate di noi, però è bello continuare a marciare su questa strada, perchè i ragazzi si sono dimostrati molto disponibili e attenti all'ascolto di chi li allena e li dirige. Il lavoro che stiamo facendo con loro, insieme alla Prima Squadra, porterà dei risultati molto importanti anche negli anni futuri. Aspettiamo, comunque, dei momenti molto difficili nelle prossime gare e di essere bravi noi dirigenti e allenatori a dare fiducia alla squadra. Però, viviamocela giorno per giorno e rimaniamo contenti del loro operato."

INTERVISTA AL MISTER EMILIO GUARDUCCI - JUNIORES

Dopo questo risultato, analizzando la squadra, prima in classifica a pari punti con la Fortis Juventus e il Folgor Calenzano, mi ritengo molto soddisfatto. Anche se il campionato è ancora lungo, le caratteristiche di questo gruppo lasciano ben sperare per un risultato importante. Ho trovato un gruppo compatto e unito che lavora con umiltà e grinta, per ottenere questi risultati. Un altro elemento importante è la collaborazione continua con la Prima Squadra. Abbiamo trovato con il Mister Marco Benesperi un'ottima intesa. Il giovedì, le due squadre si allenano insieme, creando una sinergia importante. Infatti, sono frequenti gli scambi e i passaggi tra Prima Squadra e Juniores. Ho trovato un ottimo ambiente anche a livello dirigenziale, sempre pronto a sostenere la squadra. Ad oggi, consapevole del tanto lavoro ancora da fare, mi ritengo molto contento.

MARTINA PARLANTI - IL SENSO DELLA SCUOLA CALCIO

La Scuola Calcio del Viaccia si basa sulla crescita personale e collettiva dei ragazzi. Per questo motivo, abbiamo cercato degli allenatori qualificati adatti ai ragazzi e ai bambini. Il lavoro è sempre programmato, ciclicamente, seguendo una linea base di guida molto tecnica. Ogni singolo ragazzo cresce per essere pronto alla formazione dei giocatori che diventeranno poi. Successivamente, con l'avanzare dei mesi, oltre agli obiettivi prefissati, affronteremo la parte collettivo-tattica, così da riuscire a garantire ai ragazzi una crescita costante e completa. Alla base di tutto il nostro lavoro per insegnare ai bambini e ai ragazzi, il rispetto e l'educazione sono essenziali per fare gruppo e creare affiatamento!

INTERVISTA A MARCO BENESPERI - ALLENATORE DELLA PRIMA SQUADRA

Già da un paio di settimane le sensazioni erano positive sia in me che in Gualtieri e Tosti che sono sempre al mio fianco, era importante arrivasse la conferma sul campo. Il pari con il Prato 2000 e la vittoria di ieri a Sesto, entrambe senza subire reti, spero segnino l’inizio di un percorso ambizioso che questo gruppo e’ sicuramente all’altezza di fare. Stiamo lavorando molto sulla ricerca di equilibrio, sulla solidità difensiva e sullo spirito di sacrificio che ci deve essere in ogni elemento e vedere ieri giocatori come Bastogi e Doumbia difendere con i compagni e lottare su ogni pallone fa sicuramente ben sperare per il proseguo. Sono davvero contento di tutti i ragazzi della rosa che sin dal primo giorno si stanno rendendo disponibili in modo molto professionale. Dedico la vittoria di ieri a Alessio Scanavini che un mese fa si è’ rotto il ginocchio in allenamento e tra poco andrà sotto i ferri per tornare più forte di prima.

STAGIONE SPORTIVA 2019-2020

FOTO RITIRO FANANO STAGIONE 2019/2020

RITIRO FANANO STAGIONE 2019/2020

IL NUOVO MISTER MARCO BENESPERI

Inizio col ringraziare la Galcianese che tre anni fa mi ha permesso di iniziare ad allenare una prima squadra dopo anni in cui avevo fatto esperienze soltanto tra esordienti. Con un percorso entusiasmante abbiamo tutti insieme portato questa società dalla seconda categoria ad un passo dalla Promozione. Questo mi ha permesso di ricevere diverse chiamate ancor prima della fine della stagione, tra cui quella del Viaccia che non ho tardato ad accettare. Sono tanti gli aspetti che mi hanno convinto: l’organizzazione societaria, la qualità dei calciatori in rosa e l’ambizioso progetto comprendente, oltre ai ‘’grandi’’, scuola calcio e settore giovanile. Insieme al d.g. Gori, al d.s. Tosti e al mio vice Gualtieri siamo già a lavoro per migliorare un gruppo come detto già forte, partendo proprio dalle conferme dei pezzi da 90 quali i due attaccanti Bastogi e Doumbia. Succedo ad un mister come Giugni, adesso responsabile delle giovanili, che in questo biennio ha conquistato la Promozione e ha raggiunto un ottimo piazzamento al primo anno in categoria. L’obiettivo non semplice sarà quello di alzare ulteriormente l’asticella senza tralasciare alcun dettaglio giornalmente a partire da ora, solo così potremo arrivare lontano sul lungo termine. Non vedo l’ora di iniziare, sono convinto che ci sarà da divertirsi sotto ogni punto di vista.

I nostri sponsor

Seguici su Facebook

Il tempo di oggi

I vostri messaggi

Non ci sono ancora messaggi nel forum.

ASSOCIAZIONE ITALIANA ALLENATORI

Copyright 2015

Sito generato con sistema PowerSport