27 Novembre 2021
News

EMERGENZA ARBITRI

20-10-2021 09:00 - PROMOZIONE
Nella scorsa settimana il presidente del Comitato Regionale Toscana della FIGC Paolo Mangini ha convocato tutti i vertici societari delle 52 squadre della Promozione 2021-22 dove ha illustrato il problema della mancanza degli arbitri nella stagione in corso; premesso che tale situazione riguarda anche l'Eccellenza (riunione già svolta) e l'intero territorio nazionale con 4000 abbandoni.
Nell'incontro è stato dettagliata che questa problematica è nata a seguito ad rallentamento del ricambio generazionale e la pandemia generata dal Covid19; a fronte di tale criticità il Presidente Mangini ha già contattato i vertici arbitrali regionali. Dagli incontri la volontà di limitare i problemi i disagi derivanti dall'assenza dell'arbitro e assistenti; garantendo di fatto un regolare svolgimento svolgimento fino al 31 ottobre 2021. Al fine di svolgere regolarmente i campionati sarà necessario di far disputare almeno sette partite dei campionati d'Eccellenza e Promozione a settimana fino a gennaio 2022 il sabato pomeriggio, tutto ciò per utilizzare a pieno regime la terna arbitrale nell'intero fine settimana.
Questa proposta sottolinea Mangini consisterebbe un massimo di due partite, una in casa ed una in trasferta per ciascuna squadra, le Società favorevoli a tale ipotesi; il Comitato Regionale ne prende atto della disponibilità verificando anticipi di venerdì e postici al lunedì dei campionati Juniores che prevedono per regolamento lo svolgimento il sabato pomeriggio; contestualmente anche le restanti categorie giovanili. Inoltre è stato evidenziato che questa carenza di arbitri riguarda anche quelle società che non hanno le squadre iscritte ai sopra dettagliate categorie; a conclusione entro due settimane il CRT proporrà un calendario di Promozione ed Eccellenza dove saranno definiti gli anticipi.

PLV
SPONSOR
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie