27 Novembre 2021
News

FINALE YOUTH CUP: SCONFITTA ROSSOBLU' MA UN BUON FUTURO !

30-10-2021 14:30 - GIOVANISSIMI B U14
** FINALE YOUTH CUP - CAT.GIOVANISSIMI B **
ZENITH PRATO + VIACCIA CALCIO 6-0



ZENITH PRATO
Fabbri Benassai Rotondo Morosi Talanti Turturro Ducci Pareti Santini Barattucci Unicori
A disp:Baiesi Marzullo Izzo Sorrentino Trombino Borselli Davi Hysa
All.Bernocchi
VIACCIA CALCIO
Vitagliano(Tognozzi) Tofani(Mati) Meoni(Pastacaldi) Romano Hasko Leparulo Gori Braccialini(Morini)
Obilom Rischi(Scatizzi) Pollastri(Alouane)
All.Migliacci
Reti Talanti Morosi Unicori Barattucci Santini Ducci

Finale con una sconfitta contro la Zenith Prato, forse una formazione ben organizzata contro la quale non sarà facile per molti ottenere risultati importanti; dopo questa necessaria premessa passiamo alla cronaca della finale: inizio di studio poi col passare dei minuti la partita vede una differenza piuttosto netta la superiorità della compagine diretta da Mr. Bernocchi, che ha meritato questa vittoria, mai veramente in discussione.
I padroni di casa, anche data l'abitudine a giocare su un sintetico particolarmente cedevole, riescono a tenere un ottimo ritmo, ma i nostri ragazzi si difendono in maniera ordinata e per sbloccare la partita ci vuole purtroppo un'affrettata uscita di Vitagliano che spiana la strada al primo goal, realizzato da Talanti.
I ragazzi di Mr. Cardilli provano ad organizzare qualche contrattacco, affidato soprattutto alle folate sulla fascia destra di Gori che mettono in evidente apprensione la difesa di casa e talvolta sorvolando su entrate oltre le le righe non sanzionate dall'arbitro.
Purtroppo però su azione di calcio d'angolo, i padroni di casa raddoppiano con Morosi che, in area piccola e in maniera indisturbata è libero di battere Vitagliano per la seconda volta.
Il colpo è duro da assorbire, ma non ci perdiamo d'animo e cerchiamo di pungere in contropiede, però in maniera sempre piuttosto sterile, anche se riusciamo finalmente a prendere un pò di campo. Purtroppo, sul finire del primo tempo la doccia fredda che taglia un pò le speranze di rimonta, quando il bravo Barattucci si libera di meoni accentrandosi da sinistra e lascia partire un destro che fredda Vitagliano accarezzando prima il palo e finendo in rete.
La ripresa vede un copione piuttosto invariato. I rossoblù del Viaccia provano a fare qualcosa, ma il divario tecnico è agonistico generale non permette loro di risalire la china e la Zenith fissa il risultato sul 6-0 con le ulteriori reti di Talanti, Santini ed Unicori, degno di nota il bel piazzato di quest'ultimo terminato nel sette alla destra di Vitagliano.
Si chiude col successo straripante di 6-0, un risultato che non deve esser letto in chiave negativa in quanto ciò che hanno offerto i ragazzi di Mister Cardilli potrà valorizzarsi in future occasioni; ricordando il prossimo fine settimana quando partirà la 1.fase del campionato interprovinciale dei Giovanissimi B.

PLV




SPONSOR
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie