ESORDIENTI: TORNEO DELLA RINASCITA AI ROSSOBLÙ

28-06-2021 17:22 -

.Gli Esordienti del 2008 vincono il "Torneo della Rinascita" contro la Zenith Audax in un match emozionante e bel gioco, questa la cronaca: sussidiario del Chiavacci in non perfette condizioni non agevola certo le belle giocate nonostante entrambe le squadre siano dotate di un interessante tasso tecnico, il match che ne viene fuori sembra più basato sull'agonismo.
Partenza dei rossoblù del Viaccia Calcio a fare la partita, con un dominio territoriale quasi completo.
La squadra di casa però che ha nelle sue fila individualità notevoli è sempre pronta a veloci ripartenze in contropiede che tengono in apprensione la difesa avversaria e si portano in vantaggio con Marzullo, abile a ribadire in rete una corta respinta di Vitagliano.
La reazione Viaccia è immediata, cominciano a fioccare le occasioni, il portierone di casa Fabbri è un osso duro da superare e sfoggia interventi spettacolari, e dove non arriva lui pali, traverse e salvataggi sulla linea sono nella cronaca.
Dopo un'estenuante attesa, arriva il meritato pari: traffico su un corner arriva la rete di Mazzola.
Viaccia continua ad attaccare con l'intento di portare a casa il bottino pieno,
realizza prima Alouane con un pallonetto da fuori e poi ancora Mazzola che riesce ad arrivare al vantaggio; in questa seconda frazione ; è la volta della Zenith Audax che non si scompone e trova con Barattucci in altra azione di mischia, bravo a realizzare; perfetta parità decisivo il terzo mini tempo. Partita in equilibrio ma ci pensa a chiudere la contesa Obi