ALLA SCOPERTA DELLO STAFF ROSSOBLÙ:GIANNI PEPE

26-09-2022 08:35 -

AL Ribelli è presente un piccolo ma funzionale ambiente e confortevole dove è possibile trovare tutto il necessario dallo spuntino all'aperitivo. C'è una persona che di calcio ne ha da raccontare, in passato era arbitro fino all'Eccenza ed osservatore interregionale, adesso nonno felice, si parla del barista Gianni Pepe pronto a farti un colorato aperitivo e commentare le formazioni rossoblù.
Come accennavo, te il calcio lo conosci già?
"Ho iniziato la mia attività arbitrale in Campania nel 1965, quando il calcio era vissuto in maniera completamente diversa, a partire dalla divisa a tre bottoni come il mitico Concetto Lo Bello, rispetto ad una divisa moderma e colorata come lo è oggi. Dopo un anno di aspirante arbitro sono passato alla Promozione (attuale Eccellenza) e il tutto senza assistenti. Successivamente mi trasferisco qui a Prato, ma non lascio la mia passione arbitrale, fino al raggiungimento il limite di età il calcio, poi lo ho sempre seguito con l'attività come osservatore fui promosso dalla sezione di Prato dal settore giovanile fino ai dilettanti in Can D. Ho visto agli esordi molti degli arbitri che sono stati anche internazionali." Un pensiero speciale di Viaccia: "Arrivato qui al Ribelli prima come segretario e poi al bar, ringrazio il presidente Giovanni Donnini grazie al quale qui ho trovato questa bella realtà del Viaccia, un ambiente sereno, tutti mi cercano, sono ben voluto da tutti.
Una grande famiglia che ti da anche delle bellissime emozioni e divertirsi insieme". Il pensiero speciale al Viaccia Calcio?? Arrivare al nuovo Campo Sportivo e poter brindare con gli amici della società"
Si chiude così l'incontro con Pepe, un Cin cin a tutti !!!!

PLV
A seguire il duo Fiaschi-Visani