CAMPIONATI TERMINATI ÷ ANALISI DELLA STAGIONE 2022/23

08-05-2023 10:30 -

Col triplice fischio della partita dei Giovanissimi provinciali si è conclusa la stagione ufficiale per le formazioni rossoblù, ecco un rapido bilancio della stagione sportiva 2023/23.
Si parte con le nostre formazioni:
Promozione: un campionato folle, al giro di boa avvicendamento in panchina con appena 9 punti e rischio marcato di retrocessione; invece il lavoro silenzioso di Mister D'Ambrosio e Gualtieri hanno sorpreso tutti ottenendo 22 punti nel ritorno e salvezza raggiunta, una conferma ottenuta all'ultimo secondo del match di chiusura, merito anche a Fabrizio Gori a tenere in ordine i muscoli della squadra ci ha pensato lui assieme alla sua abilità nelle conversazioni ed aneddoti ai ragazzi durante i massaggi. Viaccia si conferma per la quinta stagione consecutiva in Promozione; il responsabile della logistica Ioris Medini è già attivo per le nuove trasferte.
Juniores regionali: la squadra più interessante del girone D che parte a basso ritmo per poi trovare le soluzioni per collocarsi al vertice. Purtroppo il gruppo di Mister Brienza cede a poche giornate dal termine e non trova le energie mentali necessarie per tornare in vetta che il preparatore atletico Umberto Paolini ha svolto egregiamente nel campionato; rossoblù chiudono con l'amaro in bocca ma comunque un interessante 3.posto che garantisce l'accesso alla coppa regionale.
Allievi B: una squadra che potrebbe avere una classifica più alta rispetto al 6.posto di quanto racconta il campionato. Il neo mister Bianchi prova le soluzioni per ottenere il massimo che non sempre arriva a buon fine, poteva andare meglio.
Giovanissimi: la banda condotta da Mister Cardilli nel doppio campionato interprovinciale ha dimostrato di poter dare il suo prezioso contributo alla qualità che però in alcune partite vengono frenate da banali distrazioni che al termine collocano i rossoblù al secondo posto assoluto. Da segnalare anche l'attacco esplosivo capace di andare in rete ben 120 volte in ventisei partite che non bastano per il successo assoluto.
Giovanissimi B: una formazione sperimentale che partita dopo partita con l'apporto di un tecnico come Tommaso Bellanova in grado di ottenere importanti risultati creando un nuovo gruppo capace in più occasioni di dire la sua.
Scuola Calcio: lavoro certosino per i nuovi arrivi: Marco Margheri, Maurizio Torregrossa, Alessandro Allocca e Simone Tesco portano al Ribelli una nuova realtà sportiva che si concretizza con i molti arrivi collocandosi ai vertici provinciali come numero di tesserati. Da segnalare anche i vari progetti sviluppati nella stagione 2022/23: Tutela dei Minori e gli interessanti incontri che hanno permesso ai genitori di poter meglio conoscere e condividere interessanti esperienze nel mondo della Scuola Calcio.
Per concludere i complimenti a tutto lo staff rossoblù: il neo Presidente Giovanni Donnini ed i suoi vice Claudio Gori e Gianni Esposito impegnati nello sviluppo del progetto che vedrà arrivare il tanto desiderato nuovo Ribelli in erba sintetica; le direzioni tecniche di Cristiano Reali che ha trovato le tessere che hanno realizzato un bel mosaico di giocatori per la prima squadra e Juniores ed il lavoro di Massimo Maiorana che ha portato avanti le formazioni giovanili a campionati iniziati ottendo comunque interessanti traguardi già attivo per la nuova stagione.
Il lavoro ben gestito in segreteria dove fra tesseramenti e tante altre situazioni ben riuscite grazie ad Eleonora Martinuzzi e Gianluca Ricci.
Da ricordare anche il lavoro svolto per l'organizzazione dei Tornei a Viaccia anche quest'anno dal saggio Lodovico Salaris, con nuove formazioni presenti al Ribelli nel corso del dopo campionato. A completare i nomi delle persone che hanno consentito al Viaccia Calcio di ottenere importanti risultati; complimenti anche a colui che mette in forma scritta questa bellissima storia e narra le vicende sportive del ViacciaCalcio, il Responsabile della Comunicazione Polverini Simone che assieme alla collaborazione di Andrea Donnini, abile video maker, hanno permesso di far conoscere meglio il calcio dei rossoblù.
Ultimi ad essere citati ma primi nella qualità i nostri addetti alla cucina: Giuliano Fiaschi e Franco Visani attivi ad infornare pizze per tutti coloro che hanno potuto gustare alla pizzeria del Ribelli.
Questa è la grande famiglia del Viaccia Calcio, ricca di entusiasmo giorno dopo giorno.
che adesso attende con trepidazione il nuovo impianto sportivo, ad oggi l'ultima novità per la realtà rossoblù.

PLV