SETTORE GIOVANILE: DEBUTTO AGRODOLCE PER LE SQUADRE ROSSOBLU!

24-09-2023 22:18 -

Nella prima giornata di campionato, fanno festa soltanto gli Allievi di Mister Andrea Bianchi, che con un perentorio risultato di 1 a 3 sul campo di Grignano fanno propria l'intera posta in palio: partita inizialmente molto equilibrata, sbloccata verso la metà del primo tempo grazie ad un calcio di rigore concesso per un fallo su Laurenzi e realizzato prontamente da Cusano. Qualche minuto più tardi arriva il raddoppio con Visconti, sullo sviluppo di una bella azione corale. Nella ripresa arriva anche il terzo gol di Zabi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. A tempo scaduto arriva la rete della bandiera del Grignano, grazie ad un calcio di punizione ben battuto.
Non va altrettanto bene agli Allievi B di Mister Paolo Sacchi , sconfitti per 2 a 0 in casa dalla Pietà 2004, grazie alle reti di Bigagli e Donatucci. Partita sfortunata. Ci sarà il tempo per rifarsi, anche perchè il gioco espresso durante il pre-campionato lascia ben sperare.

Altrettanto amaro il debutto per i ragazzi dei Giovanissimi di Mister Tommaso Bellanova, sconfitti in quel di Montecarlo con il risultato di 2 a 1. Primi 20 minuti di gara ben giocati dagli avversari, con intensità e tanta corsa, che propiziano il gol del vantaggio con Ennassiri, molto abile a sfruttare un bel cross dalla destra. Immediata reazione rossoblu, che cominciano a giocare bene, con possesso e costruzione di gioco, però senza concretizzare. Sul finale del primo tempo, arriva il gol di Carlini sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa, continua la predominanza territoriale del Viaccia, fino a 3 minuti dal termine della gara, quando purtroppo, a causa di un infortunio capitato al giovane portiere rossoblu, su retropassaggio di un compagno, arriva il gol del definitivo 2 a 1 per i padroni di casa.

Non va certo meglio ai Giovanissimi B di Mister Fabio Cardilli, sconfitti in casa del C.F. 2001 soltanto nel finale di gara, grazie ad una rete dell'ex Aiello sugli sviluppi di un calcio di punizione, dove nulla ha potuto l'estremo difensore Meoni. Resta il rammarico per una gara ben giocata, con diverse occasioni da rete non sfruttate.