PROMOZIONE: I ROSSOBLU FRENANO CON LA REAL CERRETESE!

19-10-2023 19:22 -

Avevamo pronosticato una partita difficile e così è stata: al Nelli di Oste si è giocata ieri sera mercoledì 18 ottobre (con turno infrasettimanale) la sesta giornata del campionato di Promozione. Un risultato finale di 1 a 3 per la formazione ospite che lascia l'amaro in bocca ai ragazzi di Mister Luigi Ambrosio, seppur di fronte ad una squadra, la Real Cerretese, costruita con l'intento di ambire a traguardi molto importanti per il futuro di questo campionato.
Nel primo tempo il Viaccia parte bene, ma al 7° minuto arriva la prima autorete della gara: sugli sviluppi della prima vera azione della Real Cerretese, sfortunata deviazione di Melani su cross dalla destra, che propizia il vantaggio ospite.
Da lì in poi, si assiste ad un netto predominio territoriale rossoblu, con la Real Cerretese che si limita ad estemporanei tentativi di contropiede con i tre attaccanti schierati, apparsi davvero forti e a volte incontenibili per i difensori del Viaccia. Il primo tempo scivola così con il risultato di 0-1 per gli ospiti.
Nella ripresa non cambia il tema della gara, con il Viaccia che comincia molto bene, intento a fare la partita per rimontare lo svantaggio iniziale; ma ancora una volta, al minuto 55' su azione fotocopia del primo gol, da un cross dalla destra arriva l'ennesima deviazione fatale, questa volta di Maiolino, che lascia senza speranze l'estremo difensore rossoblu.
Il Viaccia non molla e si riversa in attacco, nel tentativo di recuperare il doppio svantaggio subito: al minuto 75', sugli sviluppi di un cross, arriva la sponda di Silva Reis per l'accorrente Tomberli, che dimezza lo svantaggio.
Da quel momento i ragazzi di Mister Luigi Ambrosio cominciano davvero a credere di poter riacciuffare il pareggio, ma devono capitolare al minuto 82', sugli sviluppi di un calcio d'angolo (apparso inesistente e generosamente fischiato dal direttore di gara), con un bel colpo di testa di Lamberti, che chiude definitivamente i giochi.
Risultato beffardo, che non rende fin troppo merito agli sforzi profusi dai Rossoblu, che hanno sfoggiato davvero un'ottima prestazione, al cospetto di una squadra davvero forte, esperta, cinica nel saper sfruttare ogni occasione capitatale.
Adesso testa e cuore a domenica prossima, con i Rossoblu che saranno ospiti del San Marco Avenza, per una gara che si prospetta davvero importante per il prosieguo del campionato del Viaccia.