SETTORE GIOVANILE: IL PUNTO DELLA SETTIMANA.

14-11-2023 19:26 -

Cominciamo la nostra rassegna con gli Allievi Provinciali di Mister Andrea Bianchi, che si confermano al secondo posto in classifica, grazie alla netta vittoria per 1-6 in casa della Polisportiva Hitachi. Su un campo al limite della praticabilità, dovuto anche alle forti piogge degli ultimi giorni, la partita si mantiene sostanzialmente in equilibrio per i primi 20 minuti di gara: la stessa si sblocca grazie ad un'autorete a favore del Viaccia e da lì in poi, la gara è in discesa, con un susseguirsi di azioni propizie per gli ospiti, che arrotondano il risultato grazie ad una tripletta di Hisely, ed una rete a testa di Di Giacomo e Jabarekhil ad arrotondare il risultato.
Gli Allievi B Provinciali di Mister Paolo Sacchi sostavano ancora una volta questo weekend, causa rinvio gara con il Montemurlo Jolly Calcio, al quale va il nostro augurio per una pronta ripresa delle attività sportive.
Bene anche i Giovanissimi Provinciali di Mister Tommaso Bellanova, vittoriosi in casa per 4 a 2 con il Grifoni S.A. Partita dai due volti, con i rossoblu apparsi non molto concentrati per l'arco di tutto il primo tempo, subendo addirittura la rete del vantaggio ospite al minuto 20 con Di Rienzo. La svolta arriva al termine del primo tempo, grazie ad una rete di Reali che riporta la gara in assoluta parità. Nella ripresa si assiste ad una gara ben diversa, con il Viaccia che preme sull'acceleratore e trova altri tre gol con Mati al 3° minuto di gioco, Radi al 50° ed infine, ancora un'autorete al 61° ad arrotondare il risultato. A vantaggio acquisito, un'ingenuità dei locali concede ai pistoiesi di accorciare le distanze con una rete di Malucchi.
Partita sulla carta difficile per i Giovanissimi B Provinciali di Mister Fabio Cardilli, che affrontavano tra le mura amiche la Zenith Prato, seconda in classifica. Inizio di gara subito in salita per i locali, che subiscono il doppio vantaggio ospite su due palle inattive grazie ad una doppietta di Kodracaj. Dopo una partenza shock, i rossoblu prendono coraggio e cominciano a giocare una partita che si rivelerà tutto sommato buona sotto il profilo tecnico-tattico, soprattutto nella ripresa, propiziando anche delle buone opportunità che non si concretizzano, grazie ai subentrati Capasso e Falso, non troppo fortunati nelle due occasioni gol nitide capitate. A fine gara, resta il rammarico per una partita ben giocata, nonostante il black out inziale dei primi 20 minuti che hanno deciso il match a favore degli ospiti, anche se resta la consapevolezza che i ragazzi stanno crescendo sotto ogni aspetto.