SETTORE GIOVANILE: UNA FINESTRA SULLE NOSTRE SQUADRE!

20-11-2023 22:58 -

Continua la nostra rassegna sulle squadre del settore giovanile rossoblu: cominciamo con gli Allievi Provinciali di Mister Andrea Bianchi, che trionfano per 4 a 0 in casa con il Ramini e si portano al comando, staccando di due punti le dirette concorrenti Pietà 2004 e Montemurlo Jolly Calcio. Primo tempo sostanzialmente equilibrato, con un paio di occasioni per il Viaccia. Al 45° si va al riposo con il risultato di 1 a 0, grazie alla rete segnata dal capocannoniere Hisely. Secondo tempo tutto a tinte rossoblu, con una ulteriore tripletta di Hisely, a suggellare la netta e meritata vittoria.
Benissimo anche gli Allievi B Provinciali di Mister Paolo Sacchi, che trionafno per 3 a 1 a Vaiano: partita subito in discesa dopo soltanto 40", grazie ad un gran tiro da fuori area di Roberti. Al 10°, raddoppio rossoblu con Jabarkhil, che raccoglie un bel cross da fondo campo e segna col destro. A seguire, ulteriori occasioni per il Viaccia, delle quali una clamorosa con Scatizzi, che non ribadisce in rete. Nela ripresa partono meglio i padroni di casa, che si rendono pericolosi in più occasioni, senza trovare la rete per riaprire il match. Verso la metà della ripresa arriva il gol del 3 a 0, ancora con Jabarkhil che chiude la pratica con un gran bel gol e doppietta personale di giornata. A 10 minuti dalla fine arriva il gol della bandiera per i locali, grazie a Naldoni.
Meno bene è andata ai Giovanissimi Provinciali di Mister Tommaso Bellanova, che impattano per 4 a 1 sul difficile campo del Ramini: netta superiorità dei locali nel primo tempo, molto abili a sfruttare alcune indecisioni difensive del Viaccia, portandosi sul 3 a 0 (doppietta di El Hafydy e un'autorete) dopo solo 20 minuti di gioco. Sul finire del primo tempo arriva anche il quarto gol con Vlad. Nella ripresa si assiste alla reazione rossoblu, che porta ad un calcio di rigore al 15° realizzato da Nicosia. Ci sono altre azioni molto pericolose per riaprire la gara, senza esito. Nel complesso, lascia ben sperare un secondo tempo ben giocato dal Viaccia.
Partita molto bella per i Giovanissimi B Provinciali di Mister Fabio Cardilli in casa della Pietà 2004: subito in svantaggio, i rossoblu reagiscono con determinazione e riescono a pareggiare, sugli sviluppi di un calcio di punizione ben battuto da Porzio, per l'accorrente Gori che tira, con respinta dell'estremo difensore locale e ribattuta dello stesso Gori in rete.
Numerose occasioni per entrambe le squadre nel corso del primo tempo, senza che nessuna delle due squadre riesca a trovare la via del gol. Nel secondo tempo, parte meglio il Viaccia e con una bella azione personale di Massi riesce a trovare il gol del vantaggio. I rossoblu potrebbero addirittura arrotondare il risultato sugli sviluppi di alcuni contropiedi non riusciti. La Pietà ha avuto il merito di crederci sempre e riesce a trovare il gol del pareggio su calcio di punizione. Nel finale di gara, anche una traversa per i rossoblu e un'occasione all'ultimo minuto per i locali, ma il risultato non cambierà. Da segnalare la notevole prestazione di tutti i componenti della squadra, sia dei titolari che dei subentranti.