SETTORE GIOVANILE: LA VETRINA SULLE NOSTRE SQUADRE!

04-12-2023 22:32 -

Prosegue il cammino di crescita per le nostre squadre del settore giovanile: ancora una volta vittoriosi gli Allievi Provinciali di Mister Andrea Bianchi, questa volta tra le mura amiche, regolando con un netto 6 a 3 la pratica C.F.2001 e mantenendo la testa della classifica a quota 27 punti: tuttavia, la gara non è stata tra le più agevoli, grazie anche alla buona organizzazione della squadra ospite. Pur non avendo espresso delle buone trame di gioco, la gara viene comunque risolta grazie ad alcune giocate individuali dei rossoblu (tripletta di Hisely, doppietta di Laurenzi e un autogol), sintomo di forza della squadra, che riesce a risolvere i problemi anche in una giornata difficile come quella di domenica.
Meno bene è andata agli Allievi B Provinciali di Mister Paolo Sacchi, che escono sconfitti per 3 a 1 dall'insidioso campo di Grignano, nonostante il vantaggio ad inizio gara, grazie alla trasformazione di un calcio di rigore ad opera di Stanzione. I rossoblu si divorano almeno altre tre nitide occasioni da gol con Jabarkhil (clamorosa la traversa colpita in una di queste occasioni). Verso la mezz'ora di gioco, sugli sviluppi di un'azione di attacco, il fischio dell'arbitro ferma il gioco, con Jabarkhil diretto a rete: è il preludio allo sfortunato epilogo della gara, con le occasioni non sfruttate che si riveleranno fatali ai rossoblu. Il Grignano trova il coraggio per rialzare la testa e pareggia la gara con gol in mischia, prendendo poi il sopravvento, trasformando il secondo calcio di rigore di giornata concesso dall'arbitro. Nella ripresa, continua il forcing del Grignano, che sbaglia anche il terzo calcio di rigore di giornata, ma trova il guizzo finale per chiudere la gara sul 3 a 1, dopo che il Viaccia aveva clamorosamente fallito il gol del pareggio.
Chiude in bellezza la positiva esperienza con i Giovanissimi Provinciali, Mister Tommaso Bellanova: partita mai in discussione, fuori casa con il Grignano. Nel primo tempo, grazie ad un bel gioco espresso e pochissime occasioni concesse ai padroni di casa, il Viaccia riesce ad incanalare la gara verso la vittoria, grazie alle reti di Rama e Nicosia, quest'ultimo su calcio di rigore. Nel secondo tempo, il Grignano accorcia subito le distanze grazie alla rete di Tagliaferri, ma dal lì in poi si assiste ad un monologo rossoblu, grazie alle reti di Carlini, Rama (doppietta per lui),Bruni, anch'egli su calcio di rigore concesso e trasformato ed infine arriva anche il gol dell' a 6 grazie ad un gran gol di Di Pietro, con un gran tiro da fuori area.
Pareggio che lascia l'amaro in bocca ai Giovanissimi B Provinciali di Mister Fabio Cardilli: nonostante le numerose assenze ed un vento gelido, i rossoblu sviluppano un buon gioco e di conseguenza, notevoli occasioni favorevoli, passando meritatamente in vantaggio con un gran tiro da fuori area di Falso; il vento si rende protagonista durante l'azione che porta al pareggio per i locali, con una parabola insidiosa su un tiro da fuori area, che il portiere Meoni riesce soltanto a deviare sulla traversa, ma sulla ribattuta il più lesto è Burresi, che ribadisce in rete per il gol del pareggio; il Viaccia si riversa in avanti alla ricerca del gol della vittoria, con almeno tre buone occasioni non sfruttate con Garzillo, Fabozzi e sul finale di gara con Touil, non riuscendo a far propria l'intera posta in palio ed impattando per 1 a 1 fuori casa a La Querce.