SETTORE GIOVANILE: SORRIDONO TUTTE LE SQUADRE ROSSOBLU!

14-01-2024 22:55 -

Ottimo weekend quello appena trascorso, che ha fatto registrare la vittoria di tutte e tre le compagini rossoblu impegnate nei rispettivi campionati.
Dopo la sconfitta di misura sul campo di Montemurlo, tornano protagonisti i nostri Allievi Provinciali di Mister Andrea Bianchi, che con una splendida vittoria per 3 a 2 in rimonta sul campo di Sant'Ippolito, liquidano la pratica Pietà 2004, diretta contendente in campionato, staccandola di ulteriori 3 punti in classifica, portandosi a quota 39 punti, capolista solitaria del campionato.
Partono benissimo i gialloneri, che nel giro di 15 minuti, si portano addirittura in vantaggio di due reti, grazie a De Luca e Materi. Dopo il black out iniziale, i rossoblu cominciano a giocare da vera Squadra, riuscendo ad accorciare le distanze grazie ad una rete nel finale di primo tempo di Laurenzi. La ripresa è tutta un'altra musica, con gli ospiti praticamente costretti a difendersi nella propria metà campo da un Viaccia apparso veramente desideroso di riprendere in mano la gara. Verso la metà del secondo tempo arriva la rete del pareggio, ancora con Laurenzi. Viaccia non pago, tenta in tutti i modi di riacciuffare i tre punti e ci riesce nel finale di gara, grazie ad una rete del solito Hisely, che sigilla la vittoria finale!
Benissimo anche gli Allievi Provinciali di Mister Fabio Cardilli, che trionfano meritatamente sul campo di Mezzana grazie ad una splendida prestazione, nonostante le numerose assenze tra squalifiche ed influenza, con una difesa del tutto inedita. I ragazzi hanno saputo interpretare la gara con l'atteggiamento giusto, nonostante un buon Mezzana e la dimostrazione si è avuta subito ad inizio gara, con 4 delle 7 nitide occasioni da gol concretizzate, grazie ad una tripletta del solito Jabarekhil e ad una rete di Stanzione. Gara a senso unico che prosegue anche nella ripresa, nonostante le varie sostituzioni che non cambiano l'inerzia della gara. Da registrare le ulteriori due reti siglate da Scatizzi e Alouane, ma da sottolineare anche la splendida prestazione di Biancalani, autore di diversi assist vincenti.
Prosegue la striscia positiva anche dei ragazzi di Mister Riccardo Petrini, vincitori in casa con i pistoiesi della Montagna Pistoiese.
Netto predominio territoriale dei rossoblu, che partono subito bene creando numerose azioni da gol, purtroppo non sfruttate. Da registrare, nel primo tempo una sola occasione per gli ospiti che però rischiano di fare lo scherzetto al Viaccia su uno svariano difensivo, fortunatamente non concretizzatosi. Nela ripresa i padroni di casa scendono in campo con ben altro atteggiamento, intenti a fare propria la posta in palio e ci riescono, grazie alle reti di Mati , abile a concludere di sinistro ad incrociare, appena entrato in area di rigore. Opsiti che non si rendono mai pericolosi e Viaccia che chiude l'incontro con un gran colpo di testa in area di Galeotti ad 8 minuti dal termine, sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra. Nel finale di gara, da segnalare anche un gol annullato a Rama, ma l'arbitro obiettivamente aveva già fischiato per un fallo accorso ad un difensore ospite. Viaccia che si mantiene ben saldo al decimo posto in classifica, portandosi ad un solo punto dal Grifoni S.A. sconfitto in casa per 1 a 3 dal Folgor Marlia e approfittando anche della netta sconfitta subita in casa dal Comeana (0-5) con il Montecatini Murialdo.