INTERVISTA AL MISTER DEGLI ALLIEVI PROVINCIALI, ANDREA BIANCHI!

16-01-2024 20:26 -



Con il Mister degli Allievi Provinciali Andrea Bianchi, facciamo il punto della situazione sulla stagione in corso, giunta al termine del girone di andata.

Mister, che bilancio possiamo fare sulla prima parte di stagione?

Al momento ai ragazzi possiamo fare solo i complimenti per quello che sono riusciti a fare fino ad oggi: una sola sconfitta, seppur di misura, con il Montemurlo Jolly Calcio, una splendida vittoria domenica scorsa all'ultima giornata del girone di andata con la Pietà 2004; concludiamo il girone di andata in testa alla classifica: sicuramente al di sopra delle aspettative, anche se sapevamo di essere competitivi .

Quali sono i propositi per il futuro e gli obiettivi per la seconda parte di stagione?

L'obiettivo per la seconda parte di stagione è chiaramente quello di confermarsi e giocarci il campionato Allievi fino al termine della stagione, senza fare calcoli di classifica almeno fino a marzo.

Mister, cosa significa per lei giocare bene a calcio?

Per me giocare bene vuol dire dare equilibrio alla squadra: quindi, non esistono moduli di gioco, ma soltanto la capacità di sfruttare al massimo le caratteristiche dei giocatori a disposizione, rendendoli consapevoli del ruolo di ognuno di loro, sia all'interno dello spogliatoio che in campo.