SETTORE GIOVANILE: BICCHIERE MEZZO PIENO!

22-01-2024 21:57 -

Continua la marcia in vetta alla classifica, seppur con una lieve frenata, per i nostri Allievi Provinciali di Mister Andrea Bianchi, che impattano per 2 a 2 in casa con il Grignano, avversario ostico. Partono bene i rossoblu, che dopo 10 minuti trovano il gol del vantaggio con il solito Hisely. Da lì in poi, nel primo tempo è un crescendo biancoazzurro, con il Grignano protagonista assoluto, capace di trovare il gol del pareggio e addirittura a portarsi in vantaggio grazie ai go di Rocca e Ukwuani. Nella ripresa, tutt'altra musica per il Viaggia, che riesce a pareggiare su calcio di rigore, sempre con Hisely. Seguiranno altre occasioni da gol per il Viaccia, ma il risultato finale non cambia: 2 a 2. Pareggio tutto sommato giusto, in una giornata dove le pretendenti scivolano tutte ed avanza il Prato Nord al secondo posto in classifica a quattro punti di distanza dalla capolista Viaccia.
Giornata amara invece per gli Allievi B Provinciali di Mister Fabio Cardilli, che subiscono una netta sconfitta per 5 a 0 fuori casa con La Pietà 2004, risultato piuttosto severo per quanto visto in campo, ma a giustificazione dei rossoblu, si segnala la mancanza di alternative in difesa, a seguito di defezioni varie per infortuni ed influenza. Sotto di due gol nel primo tempo, nella ripresa i rossoblu provano a riagguantare il match con Biancalani e Jabarkhil, ma i locali rispondono con altrettanti azioni in contropiede, trafiggendo in altre tre occasioni la malcapitata difesa ospite. Serve una pronta riscossa.
Sorridono invece i Giovanissimi Provinciali di Mister Riccardo Petrini, che si impongono con un netto 4 a 0 con il malcapitato Montecarlo:
nel primo tempo la partita è spigolosa, ma con supremazia dei padroni di casa, che trovano il gol del vantaggio con Mati e colpiscono anche un incrocio dei pali su calcio di punizione con Fioravanti e sempre con lo stesso si divorano un gol a pochi metri dalla linea di porta. Ospiti che reclamano per un calcio di rigore dubbio non concesso dalla direttrice di gara.
Secondo tempo, sempre Viaccia in avanti, che trova il gol del 2 a 0 con un bel sinistro di Nicosia dal limite dell'area di rigore e poco dopo mette il risultato al sicuro ancora con Nicosia, che al volo insacca su cross di D'Iasio. Alla fine c'è gloria anche per Cecconi, che di testa concretizza sugli sviluppi di un calcio punizione battuto lateralmente.