SETTORE GIOVANILE: LA RASSEGNA DELLA SETTIMANA.

04-02-2024 17:37 -

Prosegue senza sosta, seppur con qualche difficoltà, la marcia solitaria degli Allievi Provinciali di Mister Andrea Bianchi. Partita ostica a Sant'Ippolito, contro un avversario apparso fin dall'inizio della gara determinato.
Primo tempo abbastanza equilibrato, con sterili azioni di attacco da entrambe le parti. Nel secondo tempo, prevale il tasso tecnico dei rossoblu, con Visconti Giulio ad aprire lo score e Arapi a definire il duplice vantaggio del Viaccia. Nel finale di gara, una palla vagante sulla riga, ben parata da Calvani, si trasforma in una rete convalidata dall'arbitro, per il gol del 2 a 1 finale.
Benissimo anche gli Allievi Provinciali di Mister Fabio Cardilli, vittoriosi fuori casa con il Prato Nord per 2 a 3, al termine di una gara corretta e ben giocata dai rossoblu: apre le marcature per il Viaccia il solito Jabarkhil al minuto 17, ma i padroni di casa reagiscono e pareggiano al minuto 22. Partita sostanzialmente in equilibrio fino al minuto 40, quando Guazzini riesce a sfruttare un bel traversone, siglando la rete del vantaggio ospite. Nella ripresa, continua la manovra rossoblu, che frutta la rete del momentaneo 1 a 3 ancora con Jabarkhil. Nel finale di gara, arriva anche la rete ospite ad accorciare le distanze.
Benissimo anche i Giovanissimi Provinciali di Mister Riccardo Petrini: partita insidiosa per i padroni di casa, che affrontano il fanalino di coda Olimpia Pistoiese. I rossoblu sono bravi a sbloccare la gara fin dai primi minuti con un colpo di testa di Fioravanti da corner dalla sinistra. Passano pochi minuti e Tofani con un tiro cross trova l'angolo più lontano, dove il portiere pistoiese non può arrivare. Altro calcio d'angolo, stavolta dalla destra e ancora Fioravanti insacca con un bel diagonale, quasi dal limite dell'area di rigore, indirizzando la palla sul palo più lontano. A fine primo tempo arriva il poker rossoblu con Tofani, molto abile nel concludere un'azione di contropiede, con un bel tiro forte e preciso alla sinistra dell'incolpevole portiere ospite. Si va al riposo sul 4 a 0. Al rientro, girandola di cambi e cinquina di Alvarez, che con un diagonale trafigge nuovamente il portiere ospite. Prosegue il monologo rossoblu, con il Viaccia che sbaglia varie azioni da gol. Punteggio che poteva essere più rotondo, però una partita ben giocata dai ragazzi di Mister Petrini.
Sfortunato avvio di campionato per i Giovanissimi B provinciali di Mister Fabio Cardilli, che ospitano in campo neutro La Pietà 2004. Avvio subito di marca ospite, con il vantaggio di Puggelli, a cui risponde Falso per il Viaccia. Gara sostanzialmente equilibrata, con diversi capovolgimenti di fronte, ben giocata con ritmo ed intensità da entrambe le squadre, che lascia presagire ad un pareggio meritato per quanto visto in campo, sostanzialmente giusto, fino a quando, improvvisamente, su un calcio d'angolo dubbio in favore degli ospiti, Truscelli riesce a trafiggere l'estremo difensore Meoni, per il gol del definitivo 1 a 2 ospite.