SETTORE GIOVANILE: IL PUNTO SUL WEEKEND!

19-02-2024 15:35 -

Con gli Allievi Provinciali fermi per la sosta, la sfida più avvincente toccava sicuramente agli Allievi B Provinciali di Mister Fabio Cardilli:
ne è venuta fuori una bella gara tra due squadre non volevano assolutamente perdere, con notevoli spunti interressanti da entrambe le parti e soprattutto, tanto bel gioco.
Primo tempo di assoluto dominio del Viaccia, che trova il gol del vantaggio al minuto 34 con Biancalani, autore di uno spettacolare goal al volo da fuori aria, su assist di Torregrossa. Continua il forcing del Viaccia, che in diverse occasioni spreca l'opportunità del raddoppio. Si va al riposo con il risultato di 1 a 0.
Nella ripresa, viene fuori anche la qualità tecnica della squadra avversaria, che prova in più occasioni ad agguantare il pareggio e ci riesce al 40°, a seguito di una ribattuta ed un rimpallo da calcio di punizione al limite dell'area di rigore.
Pareggio tutto sommato giusto, per quanto visto in campo: gara ben giocata da parte di entrambe le squadre, da elogiare per la correttezza e la qualità tecnica espressa.
Gara infelice per i nostri Giovanissimi Provinciali di Mister Riccardo Petrini: dire che sono stati sfortunati, non basta per raccontare la triste giornata di domenica scorsa. Primo tempo in assoluto controllo, con nessun pericolo per i padroni di casa e gara che si sblocca grazie alla rete di Mati. Secondo tempo nervoso, con poch occasioni degne di nota, ma soprattutto, poco spazio al gioco. Troppe interruzioni di gara e troppi interventi al limite della regolarità, che difficilmente si notano in questa categoria. Pareggio del Pieve San Paolo con un tiro dalla sinistra, che Parrini non riesce a respingere. Viaccia che reagisce subito e colpisce la traversa su tiro di Rama a botta sicura, a seguito di un calcio di punizione battuto velocemente da Nicosia. Partita sospesa a lungo a causa di un infortunio al portiere di casa Parrini, che costringe il Viaccia a schierare in porta un giocatore. E all'ultimo minuto degli 8 di recupero, sugli sviluppi di un'azione in attacco da parte del Viaccia, con un calcio d'angolo clamorosamente non assegnato ai rossoblu, arriva in contropiede il gol del vantaggio ospite.
Partita difficile per i Giovanissimi B Provinciali di Mister Fabio Cardilli, che ospitavano in casa lo Jolo Calcio: partita subito in salita per il Viaccia, orfano del proprio centrocampista di fantasia Falso, la cui assenza, purtroppo, si è fatta sentire oltre misura. Una squadra sicuramente più rodata e con diverse individualità di spicco, la formazione dello Jolo, che non ha avuto particolare difficoltà nello sviluppo della sua manovra: da segnalare per gli ospiti le reti di Gualano, Cukaj e Ebdigbe.