PROMOZIONE: ALTRA SCONFITTA IN CASA.

29-02-2024 10:00 -

Si conclude il mese di febbraio con un turno infrasettimanale, ospite la formazione pistoiese del Lampo Meridien. Gara contrassegnata dal vento: parte bene la formazione di Mister Magrini, che mette in difficoltà la difesa rossoblù in più occasioni. Viaccia che prova a reagire e al 26° trova un eurogol con Servillo, su un'ottima azione in ripartenza dal basso, cross rasoterra di Melani, sponda di Rozzi e tiro di sinistro all' incrocio dei pali. Sembra il momento della svolta per i ragazzi di Mister Ambrosio, ma a cinque minuti dal termine del primo tempo, Martin perde palla al limite dell' area, forse a seguito di un fallo e consente il pareggio ospite con Bonni.
Nel secondo tempo partono meglio i pistoiesi e trovano un calcio di rigore al 23°, che Pirone fallisce colpendo la traversa.
Reazione immediata dei rossoblù, ma al 32°, un cross errato di Maiorana, complice il vento e forse una errata lettura dell'estremo difensore Biancalani, si trasforma nel gol del vantaggio ospite.
Il Viaccia a questo punto prova a pareggiare la gara, con alcuni tentativi di Fedele, Batacchi e Tomberli che non sortiscono l'effetto sperato e quasi allo scadere del tempo di recupero, ancora Maiorana, con uno splendido pallonetto all'incrocio dei pali sigla la rete del definitivo 1 a 3. Punteggio forse un po' troppo severo per il Viaccia; comunque una vittoria meritata per il Lampo Meridien, per quanto visto in campo, soprattutto nel secondo tempo.