SETTORE GIOVANILE: IL PUNTO SUL WEEKEND.

03-03-2024 22:51 -

Cominciamo la nostra rassegna con il ritorno al calcio giocato dei nostri Allievi Provinciali di Mister Andrea Bianchi.Gara molto combattuta e equilibrata fuori casa con il Prato Nord, che vede i locali andare subito in vantaggio con Vannuzzi. Poi prende campo il Viaccia, che comincia a produrre un bel gioco, con almeno tre palle nitide per il pareggio, non sfruttate dagli attaccanti. Pareggio che viene meritatamente conquistato sul finale del primo tempo su calcio di rigore trasformato da Hisely.
Nel secondo tempo, gioca meglio il Prato Nord, ma le migliori occasioni sono per il Viaccia in contropiede. Gara che termina con il risultato di parità 1 a 1, tutto sommato giusto per quanto visto in campo.
Sconfitta per 1 a 3 con la prima in classifica C.S.L. per gli Allievi B di Mister Fabio Cardilli.
Una partita combattuta fin dai primi minuti di gioco. I rossoblù hanno messo più volte in difficoltà gli ospiti, pressandoli e andando in vantaggio al 21° con Torregrossa, che con un diagonale da fondo campo beffa il portiere ospite.
Gli azzurri del Csl non ci stanno e approfittano di un errore della difesa per andare in rete con Qytyku al 30° e poi con Rotondi al 37°, per il ribaltamento di risultato.
Il DG manda negli spogliatoi le squadre sul punteggio di 1 a 2.
Nella ripresa non cambia molto. Il gioco è sempre intenso e il campo pesante mette a dura prova gli undici in campo.
Il possesso palla premia la squadra ospite, che segna il terzo gol con l'ex di turno Pollastri al minuto 29, chiudendo di fatto la gara.
Partita senza storia per i Giovanissimi Provinciali di Mister Riccardo Petrini. Troppo forte il Borgo a Buggiano, terza forza del campionato, per una gara giocata con molta generosità su un campo reso pesante dalle piogge degli ultimi giorni. Uno 0 -3 netto, con gol di Gelli e Danesi (doppietta) per gli ospiti.
Amara sconfitta esterna per i Giovanissimi B Provinciali di Mister Francesco Limberti, impegnati sul difficile campo del Giovani Vianova. Dopo lo svantaggio iniziale subito nei primi minuti, la squadra ha giocato un ottimo primo tempo, chiudendo sull'1-1 con un gol di testa di Damiani su cross di Lappano, dopo una bella combinazione sulla destra ed avendo un paio di altre occasioni importanti, non sfruttate.
Nella ripresa, Viaccia che parte un po' contratto, facendo fatica a rendersi pericoloso, per poi riprendere a giocare una volta subito il gol del 2 a 1.
Due punizioni potenti dal limite portano il punteggio sul definitivo 3 a 2, con il momentaneo pareggio siglato da Porzio.