SETTORE GIOVANILE: IL WEEKEND DEI ROSSOBLU.

25-03-2024 22:07 -

Ancora un’altra gara di personalità dei nostri Allievi Provinciali di Mister Andrea Bianchi, che vincono con quattro gol di scarto in casa con il Virtus Comeana.
Primo tempo di sostanziale predominio rossoblu. Viaccia padrone del campo fin da subito ed infatti, già dal primo minuto, trova il gol del vantaggio con Arapi. Poi si susseguono altre tre occasioni prima del raddoppio al 42° con Hisely.
Secondo tempo che riparte con la stessa modalità del primo: dopo un minuto di gioco, di nuovo a segno Arapi, poi ancora con Hisely al 15° minuto. Nessun’altra emozione nel finale di gara, partita sotto controllo e vittoria per 4 a 0.

Sconfitta per 3 a 2 fuori casa a Comeana per gli Allievi B Provinciali di Mister Carmine Aprea. Partita equilibrata e giocata con rispetto reciproco.
Le squadre si sono affrontate con impegno fin dai primi minuti di gioco. I padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un rigore realizzato da Liguori al 34°. Castellano riesce poi a rimettere in sostanziale equilibrio la gara con un gol da fuori area. Al termine del primo tempo il risultato è di 1 a 1.
Ad inizio della ripresa, il Comeana passa in vantaggio con Grassi dopo 10 minuti, sfruttando una distrazione dei rossoblu.
Dieci minuti più tardi, il direttore di gara concede un secondo rigore a favore dei padroni di casa che Parrini riesce a parare.
Viaccia che riesce a pareggiare al minuto 28 con Guazzini, che trova un bel tiro in diagonale dopo aver dribblato mezza difesa del Comeana.
I rossoblu a questo punto ci credono e provano a sfruttare il momento positivo, tendando di chiudere l’incontro ma gli azzurri non si lasciano beffare ed al 43° ancora con Grassi sfruttano un errore della difesa ospite e realizzano il goal della vittoria.

Bellissima vittoria esterna, sempre a Comena, per i Giovanissimi Provinciali di Mister Riccardo Petrini: partono bene gli ospiti, che dopo i primi dieci minuti di studio, affondano il colpo con un preciso tiro dalla sinistra di Di Pietro che si insacca sotto la traversa, trovando il portiere ospite leggermente avanti. Nonostante il vantaggio, continua la pressione dei Rossoblu, che creano altre occasioni da gol e su una ripartenza in verticale sull'asse Nicosia – Mati, che serve un assist a Rama che di potenza insacca per il gol del 2 a 0. Continua il forcing del Viaccia: calcio di punizione da venticinque metri e Reali impensierisce il portiere di casa, che è bravissimo a deviare in angolo. Nessun rischio per gli ospiti, che vanno ulteriormente a segno con Nicosia, bravo a depositare in rete un cross dalla destra dopo una azione insistita di Rama sulla linea di fondo. Comeana che a questo punto si riversa in avanti e all'ultimo minuto del primo tempo il Viaccia sfrutta un contropiede e su una respinta corta dell'estremo difensore è Mati il più lesto a depositare in porta. Si va al riposo sul 4 a 0. Ripresa con ritmi più blandi e Comeana che prende coraggio. A metà secondo tempo, calcio di rigore fischiato al Comeana per un fallo di mano, ma è bravo Esperti a ipnotizzare il numero 10 locale. Partita con qualche scaramuccia nel finale, con un paio di ammonizioni per parte ed un’espulsione nelle file dei padroni di casa per proteste. Termina la gara con lo stesso risultato acquisito nel primo tempo.

Partita altalenante per i Giovanissimi B Provinciali di Mister Francesco Limberti: La squadra gioca un ottimo primo tempo, calando leggermente di ritmo nei minuti finali, dopo essere andata sul doppio vantaggio con i gol di Gori e di Lappano (suo l’assist per il primo gol).
La ripresa inizia subito col il gol del 2 a 1 per la squadra ospite ad accorciare le distanze, poi si assiste ad una serie di occasioni favorevoli, sempre per gli ospiti, alla ricerca del gol del pareggio. Viaccia che riprende a produrre gioco, creando delle buonissime occasioni da gol: a segnalare un palo colpito da Capasso e nel susseguirsi dei capovolgimenti di fronte, anche un’ottima parata di Meoni.
Nei minuti finali gli ospiti trovano il gol del pareggio sugli sviluppi di un fallo laterale.
Prima del triplice fischio, il Viaccia prova a riacciuffare la gara, prima con un bel colpo di testa di Fabozzi e subito dopo, con un’occasione per Thouil, ma il risultato non cambia fino alla fine.