30 Settembre 2022
News

ALLA SCOPERTA DELLO STAFF ROSSOBLÙ: FABRIZIO GORI

15-09-2022 12:00 - ALLA SCOPERTA DELLO STAFF ROSSOBLÙ
Si parte con un ciclo di interviste alle persone che svolgono un ruolo importante nella Società rossoblù ma da molti ancora sconosciuto; oggi è la volta di Fabrizio Gori, il massaggiatore della prima squadra e juniores.
Fabrizio Gori da sempre a contatto con i ragazzi nei momenti decisivi, la sala massagi appare come un luogo misterioso dove il massaggiatore diventa una figura importante nel corso dell'attività della squadra.
La storia di Gori iniziò nel 1980 quando incomincia a fare massaggi nell'atletica, la sua volontà e passione per il calcio saranno la chiave che aprirà molti spogliatoi. Esordio in campo con la Rondinella in Serie C2, successivamente viene chiamato al Viaccia Calcio dove raggiunge ad oggi le quindici stagioni; la prima domanda al massaggiatore di Viaccia, come sei arrivato qua ?? "Tramite il Presidente Giovanni Donnini che cercava una figura di riferimento".
Si prosegue col suo ruolo pieno di aneddoti e leggende, molti pensano che quando si sta eseguendo un massaggio i ragazzi si liberano di molte incertezze; come le vivi: "Necessario capire le situazioni che talvolta diventano decisive per l'ingresso in campo, mi ricordo di aver eseguito un massaggio complesso ma poi il giocatore entra e realizza il gol partita".
Un momento importante quando lo hai vissuto??? "Sicuramente al passaggio dalla1.categoria alla Promozione, quando nessuno credeva nel nostro gruppo vincente !". Adesso qui a Viaccia come si procede??? "La squadra è un gruppo giovane sono la benzina del domani, un valore aggiunto a favore del Mister e soprattutto il merito al DS di aver scoperto ragazzi interessanti".
Dal presente al futuro sul calcio: " Oggi non c'è più il fuoriclasse, le differenze le creano più i tecnici, qui ne abbiamo un particolare come Montagnolo, che a mio giudizio uno come lui ha una marcia in più ed il Viaccia crescerà col passare del tempo".
Ringrazio Fabrizio per la sua gentilezza, al quale contraccambio gli auguri di buon lavoro per il suo lungo periodo vissuto nel calcio.
La prossima figura che andremo a far conoscere, il Responsabile dei tornei, Lodovico Salaris.


PLV
SPONSOR
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
LE INZIATIVE DEL VIACCIA CALCIO
VIENI A VIACCIA
OPEN DAY - SCUOLA CALCIO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio
refresh


cookie