28 Ottobre 2020
Chi siamo
percorso: Home

DAL 2002 AD OGGI

La storia del Viaccia Calcio ha inizio nella stagione 2002/2003 subentrando alla Fortis Viaccia, presente sul territorio assieme alla squadra amatoriale Circolo La Libertà, una una principali formazioni a livello regionale.
Una realtà collocata in una frazione al confine della provincia di Prato con quella di Pistoia; fu nominato presidente del sodalizio ed attualmente in carica Sauro Ravai
Questa passione legata al calcio in crescendo vede le maglie rossoblù presenti nei campionati FIGC: la prima squadra milita nel campionato PROMOZIONE (6.livello nazionale e 2.regionale) e nelle categorie del settore giovanile provinciale ad eccezione degli Allievi regionali; per un complessivo di oltre 250 tesserati.
L'impianto sportivo dove viene svolta l'attività del calcio giocato è intitolato a Mauro Ribelli, figura nota nel territorio per i suoi ruoli con incarichi sindacali ed urbanistici sia locale che regionale.
Viaccia Calcio è impegnata anche nel sociale, infatti ogni anno individua ed approfondisce i valori tramite iniziative sportive e non.



Realizzazione siti web www.sitoper.it