14 Giugno 2021
News

SCUOLA CALCIO : INTERVISTA AL RESPONSABILE TECNICO SIMONE DONATI

29-01-2021 09:50 - INTERVISTA A ......
Si dice che le case si fanno dalle fondamenta, il calcio parte con la Scuola Calcio, al Viaccia Calcio parola a Simone Donati col neo direttore tecnico; impegno importante per sviluppare i giovani calciatori che domani saranno in campo a rappresentare i colori rossoblù.
Arrivato quest'anno dal Chiesanuova come ti trovi a Viaccia, "dire molto bene sia con i collaboratori, Gori e Campanile, con Simona, che con tutti gli istruttori che lavorano all'interno della Società, con i quali condivido idee per lo sviluppo della Scuola Calcio" .
Ci spieghi come si svolge il tuo ruolo: "l'attività si sviluppa dagli Esordienti fino ai Piccoli Amici (anno di nascita 2015), sono otto anni fondamentali per lo sviluppo tecnico ed umano dei ragazzi e gli istruttori sono fondamentali per lo sviluppo dei giocatori del domani i quali devono avere una formazione tecnica da non sottovalutare e quì cerchiamo di lavorare tutti insieme in sintonia per svolgere l'attività nel miglior modo possibile, poi ci sono i rapporti con la federazione da seguire" Visto che si parla del futuro come si pone il Viaccia Calcio verso questo aspetto? " stiamo programmando in maniera concreta degli interventi di attività all'interno delle scuole locali, abbinata ad uno sviluppo propositivo della Scuola Calcio con aggiornamenti dei nostri istruttori." Un programma interessante che quest'anno invece molto limitato giusto ? "Esattamente la situazione presente ha frenato molto la programmazione, limitando gli allenamenti ad attività individuali, che sono comunque importanti e fondamentali, che comunque andrebbero abbinate ad un'attività di gruppo per renderle più efficaci. Guardiamo avanti con ottimismo con la speranza che questo virus vada ad attenuarsi, così potremo rivedere i nostri bambini con le maglie rossoblù colorare il Ribelli e tanti altri campi sportivi e quindi ripartire al meglio. Concludo con un saluto al tutto il mondo del Viaccia Calcio ed un ringraziamento al Presidente ed ai miei collaboratori per la disponibilità e professionalità.


PLV

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio